Tuttavia, non ci sono prove a sostegno dell'affermazione di Nightingale secondo cui Seacole avrebbe preso parte a comportamenti da ubriachi e "comportamenti impropri". A Gorgona, Seacole gestì per breve tempo un hotel per sole donne. Una scultura bidimensionale di Seacole è stata eretta a Paddington nel 2013.
Seacole era a disposizione per curare la prima vittima, sopravvissuta, il che stabilì la reputazione di Seacole e le portò una serie di pazienti mentre l'infezione si diffondeva. Quando alla fine gli affari finanziari della compagnia in rovina furono risolti, nel marzo 1858, l'ammutinamento indiano era finito.
Gli edifici e le organizzazioni britanniche ora la commemorano per nome.
Il progetto della scultura di Martin Jennings è stato annunciato il 18 giugno 2009. La Brunel University di West London ospita la sua School of Health Sciences and Social Care nel Mary Seacole Building. Sebbene fosse uscita più povera, il suo impatto sui soldati era inestimabile per i soldati che trattava, cambiando le loro percezioni su di lei come descritto nell'Illustrated London News: "Forse all'inizio le autorità guardarono con sospetto la donna-volontaria; ma presto scoprirono il suo valore e utilità; e da quel momento fino a quando l'esercito britannico lasciò la Crimea, Madre Seacole era una parola familiare nel campo ... Nel suo negozio a Spring Hill ha assistito molti pazienti, si è presa cura di molti malati e si è guadagnata la buona volontà e gratitudine di centinaia ".
Mary fu profondamente influenzata da sua madre da giovane e sviluppò un interesse precoce per la medicina e aiutò sua madre a curare i suoi pazienti. Tutti usavano rimedi erboristici e pratiche igieniche alla fine del diciottesimo secolo, molto prima che Usignolo prendesse il sopravvento. Una breve animazione su Mary Seacole è stata adattata da un libro intitolato Mother Seacole , pubblicato nel 2005 come parte delle celebrazioni del bicentenario. Mentre Lady Alicia Blackwood in seguito ricordò che Seacole aveva "... personalmente non ha risparmiato dolori e nessuno sforzo per visitare il campo del dolore, e assistere con le proprie mani cose che potessero confortare o alleviare la sofferenza di coloro che la circondavano; donando liberamente a come non poteva pagare ... ". La coppia di sposi si trasferì a Black River e aprì un negozio di provviste che non ebbe successo.
Naruhito è l'Imperatore del Giappone Dai un'occhiata a questa biografia per conoscere la sua infanzia, Informativa Sulla Privacy E Condizioni Di Utilizzo, Scarlett Rose Leithold è una modella americana e personalità dei social media, Lois Nettleton era una pluripremiata attrice statunitense di TV, cinema e teatro, Mary MacKillop era una suora australiana che divenne la prima santa del paese. Descritta da Mary come "gentile patrona", la signora anziana la trattava come un membro della famiglia e le assicurava una buona educazione. Helen Seaton osserva che Nightingale si adattava all'ideale inglese di un'eroina vittoriana più che a un Seacole dalla pelle scura, che combatteva i pregiudizi razziali degli inglesi che avevano poca comprensione dei rimedi erboristici caraibici. Gli affari di Seacole e Day prosperarono nel periodo intermedio, con gli ufficiali che coglievano l'opportunità di divertirsi nei giorni più tranquilli. Forniva cibo, medicine e altre provviste ai militari feriti e convalescenti e li serviva altruisticamente. Centinaia perirono, principalmente a causa del colera. Seacole morì nel 1881 nella sua casa di Paddington , Londra; la causa della morte è stata indicata come " apoplessia ". La sua tomba a Londra è stata riscoperta nel 1973; un servizio di riconsacrazione si tenne il 20 novembre 1973 e la sua imponente lapide fu restaurata anche dal British Commonwealth Nurses 'War Memorial Fund e dal Lignum Vitae Club.
"History - Historic Figures: Mary Seacole (1805 - 1881)", licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike, Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License, albergatore, guardiano di pensione, scrittore, viaggiatore del mondo, Assistenza al personale militare ammalato e ferito durante. Hanno partecipato circa 80.000 persone, tra cui veterani e le loro famiglie, nonché i reali. Nella sua autobiografia spiega come avesse sentito parlare di soldati di cui si era occupata e curata in salute nel 97 ° e 48 ° reggimento venivano rispediti in Inghilterra in preparazione dei combattimenti nella penisola di Crimea. Lei e la sua famiglia persero gran parte della pensione in un incendio a Kingston il 29 agosto 1843. Soyer l'ha descritta come "la bellezza egiziana, la figlia Sarah della signora Seacole", con occhi azzurri e capelli scuri. Seacole era orgogliosa delle sue origini giamaicane e scozzesi e si definiva creola , un termine che era comunemente usato in senso razzialmente neutro o per riferirsi ai figli dei coloni bianchi con donne indigene. Mary Seacole era un'infermiera di origine giamaicana che divenne un'eroina della guerra di Crimea, Marshmello è lo pseudonimo del produttore americano di musica da ballo e DJ Christopher Comstock. Decise di recarsi in Inghilterra per fare volontariato come infermiera con esperienza nelle capacità di guarigione a base di erbe, per sperimentare "lo sfarzo, l'orgoglio e le circostanze della gloriosa guerra" come lei lo descriveva nel capitolo I della sua autobiografia. In uno dei suoi viaggi apprese che mancava un'adeguata assistenza infermieristica per i soldati nella guerra di Crimea.
Le parole scritte da Russell in The I tempi del 1857 sono incisi sulla statua di Seacole: "Spero che l'Inghilterra non dimenticherà uno che l'ha curata malata, che l'ha cercata ferita per aiutarli e soccorrerli, e che ha svolto gli ultimi uffici per alcuni dei suoi illustri morti".
La NHS Leadership Academy ha sviluppato un corso di leadership di sei mesi chiamato Mary Seacole Program, progettato per i primi leader nel settore sanitario. Ha fatto domanda presso l'ufficio di guerra e ha chiesto di essere inviata come infermiera dell'esercito in Crimea, ma è stata rifiutata. A causa degli stretti legami della sua famiglia con l'esercito, è stata in grado di osservare le pratiche dei medici militari e ha combinato quella conoscenza con i rimedi dell'Africa occidentale che ha acquisito da sua madre. L'NHS Seacole Centre nel Surrey è stato aperto il 4 maggio 2020, a seguito di una campagna guidata da Patrick Vernon, un ex manager del NHS.
"Ballo per la raccolta fondi di Mary Seacole. Ha attribuito la sua rapida guarigione al suo caldo sangue creolo, attenuando il "bordo acuto del [suo] dolore" prima degli europei che pensava "nutrissero segretamente il loro dolore nei loro cuori". È diventato insolvente subito dopo il festival, e di conseguenza Seacole ha ricevuto solo £ 57, un quarto dei profitti dell'evento. Ha condotto una vita avventurosa e il suo libro di memorie del 1857 è ancora una lettura vivace. Il colera sarebbe tornato di nuovo: Ulysses S. Grant passò per Cruces nel luglio 1852, in servizio militare; centoventi uomini, un terzo del suo gruppo, morirono di malattia lì o poco dopo durante il viaggio verso Panama City. La maggior parte del conflitto si è svolta nella penisola di Crimea nel Mar Nero e in Turchia . Tuttavia, negli ultimi anni c'è stata una rinascita di interesse per lei e gli sforzi per riconoscere adeguatamente i suoi risultati. Sebbene ben nota alla fine della sua vita, Seacole svanì rapidamente dalla memoria pubblica britannica. L'erezione di una sua statua al St Thomas 'Hospital di Londra, il 30 giugno 2016, descrivendola come una "pioniera", ha generato polemiche e opposizione da parte dei sostenitori di Nightingale, come Lynn McDonald , e alcuni storici che hanno studiato il periodo.
La professoressa di sociologia Lynn McDonald è co-fondatrice della The Nightingale Society , che promuove l'eredità di Nightingale, che non ha visto Seacole negli occhi. Nata come figlia di un soldato scozzese nell'esercito britannico e di una donna giamaicana libera, Mary acquisì la conoscenza delle erbe medicinali da sua madre, esperta in medicine tradizionali. Quando fu chiamata a "dispensare farmaci", lo fece. Seacole ha visitato Nightingale al Barrack Hospital di Scutari, dove ha chiesto un letto per la notte. Nel 1857, di ritorno a Londra, pubblicò la sua autobiografia Wonderful Adventures of Mrs Seacole in Many Lands che ebbe un notevole successo[5][6]. Seacole non si è fermata dopo essere stata respinta dal Segretario in Guerra, si è presto avvicinata a sua moglie, Elizabeth Herbert, che l'ha informata anche "che era stata assicurata l'intera dotazione di infermieri" (Seacole 78, 79). In Gran Bretagna, una lettera tagliente sul Times il 14 ottobre ha indotto Sidney Herbert , Segretario di Stato per la Guerra , ad avvicinarsi a Florence Nightingale per formare un distaccamento di infermieri da inviare in ospedale per salvare vite umane.
A quel punto era stata anche sposata e vedova. ", Confrontandola sfavorevolmente con Kofoworola Pratt , la prima infermiera nera del NHS, e ha concluso "Lei merita molto merito per essere all'altezza dell'occasione, ma il suo tè e la sua limonata non le hanno salvato vite, né hanno fatto da pioniere né hanno promosso l'assistenza sanitaria ". Nel primo capitolo, parla di come è iniziata la sua pratica medica sugli animali, come cani e gatti. Nella stagione secca, il fiume si è abbassato ei viaggiatori passavano dalla terraferma al fiume poche miglia più a valle, a Gorgona La maggior parte di questi insediamenti sono stati sommersi dal Lago Gatun , formato come parte del Canale di Panama .
Suo padre era un soldato scozzese nell'esercito britannico mentre sua madre era una donna giamaicana libera. Ci sono stati spettacoli teatrali ed eventi di corse di cavalli per i quali Seacole ha fornito il catering. Susan Sheridan ha sostenuto che la proposta trapelata di rimuovere Seacole dal National Curriculum fa parte di "una concentrazione esclusivamente sulla storia politica e militare su larga scala e un cambiamento fondamentale dalla storia sociale". Una breve "Conclusione" finale tratta del suo ritorno in Inghilterra ed elenca i sostenitori del suo sforzo di raccolta fondi, tra cui Rokeby, il principe Edoardo di Sassonia-Weimar , il duca di Wellington , il duca di Newcastle , William Russell e altri uomini di spicco nell'esercito. Suo marito morì nel 1844. Alla fine di agosto, Seacole era sulla rotta per Cathcart's Hill per l'assalto finale a Sebastopoli il 7 settembre 1855.